AZIENDAPRODOTTIRACINGUSO E MANUTENZIONENEWS ED EVENTIRETE DI VENDITA
Montmelò, Spagna - 14 Giugno 2009
Casey Stoner

RACE REPORT: GRAN PREMIO DI CATALUNYA


 

Campionato estremamente combattuto in MotoGP: con 106 punti e due vittorie ciascuno, Casey Stoner, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si trovano a condividere la leadership della classifica mondiale.

Il terzetto è stato protagonista del Gran Premio di Catalunya: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno intavolato una lotta senza esclusione di colpi per tutta la durata della gara, che ha regalato al pubblico emozioni straordinarie, e si è conclusa con un sorpasso da brivido da parte di Valentino sul compagno di squadra Lorenzo, che lo ha portato alla vittoria.

Il pilota Regina Casey Stoner è stato autore di una gara di tutto rispetto, chiudendo in terza posizione, nonostante le precarie condizioni fisiche che lo hanno accompagnato per tutto il week end. Nonostante ciò, Casey ha gareggiato con tenacia ed è riuscito a salire sul podio.

 

CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 3° 
“Durante questo fine settimana non mi sono mai sentito al top della forma. Non stavo male ma non ero io. Poi, la notte scorsa, credo di aver dormito un paio d’ore al massimo e già stamattina nel warm-up, dopo un paio di giri ero distrutto. Ho deciso di correre lo stesso, volevo portare a casa almeno qualche punto ma in gara ho ritrovato la mia moto di sempre, che mi ha permesso di fare questo podio davvero prezioso. La mia squadra ha fatto un lavoro perfetto dopo il warm-up e se non fossi stato così male, non dico che avrei potuto vincere, oggi Valentino e Jorge hanno fatto una grande gara, ma credo che sarei stato li con loro fino alla fine. Invece dopo qualche giro sono cominciati i crampi, fortissimi, non riuscivo quasi più a guidare, in frenata cadevo in avanti sulla moto, non riuscivo a mantenere la concentrazione. Ho pensato di arrendermi ma prima ho provato a rallentare un po’ per riprendere le forze e provare ad arrivare nei top ten. Ma la moto andava così bene che ho potuto comunque mantenere un passo accettabile e resistere alla rimonta di Dovizioso. Stanotte cercherò di riposarmi e riprendere le forze per i test di domani, perché questo è un momento importante del campionato, abbiamo bisogno di queste prove”.

 

 

Prossimo appuntamento con la MotoGP fra due settimane, sul circuito TT di Assen.

 

MOTOGP

1 Valentino Rossi Yamaha 43:11.897

2 Jorge Lorenzo Yamaha +0.095

3 Casey Stoner Ducati  - Regina - +8.884

 

CLASSIFICA MONDIALE

1 Valentino Rossi Yamaha 106

2 Jorge Lorenzo Yamaha 106

3 Casey Stoner Ducati –Regina- 106

 

 

250cc

1 Alvaro Bautista Aprilia - Regina -  41:09.018

2 Hiroshi Aoyama Honda +7.185

3 Hector Barbera Aprilia - Regina - +7.282

 

125cc

1 Andrea Iannone – Regina - Aprilia 41:10.494

2 Nicolas Terol Aprilia - Regina - +2.245

3 Julian Simon Aprilia - Regina - +2.330

 

indicetorna su