AZIENDAPRODOTTIRACINGUSO E MANUTENZIONENEWS ED EVENTIRETE DI VENDITA
Assen - 28 Giugno 2008
Il Pilota Regina Casey Stoner

TRIONFO DUCATI AD ASSEN

Settimana intensa per i piloti Regina, che hanno affrontato ben due Gran Premi in soli sei giorni. La gara sul circuito di Assen si è sempre disputata l’ultimo sabato del mese di giugno, e non ha fatto eccezione neppure quest’anno.

 

Per Regina grandi soddisfazioni dal pilota Ducati Casey Stoner, che ha condotto una gara perfetta, portandosi al comando sin dal primo giro e mantenendo la prima posizione per tutta la durata della gara. Casey ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva, la terza stagionale, che gli ha consentito di accorciare le distanze nella classifica iridata. L’australiano si è infatti portato a soli 29 punti di distacco dal nuovo leader Dany Pedrosa, e a 25 da Valentino Rossi.

 

Nella quarto di litro brillano i colori Regina: in una gara resa incerta e difficile dal variare delle condizioni meteo, è Bautista che si aggiudica il gradino d’onore, seguito da Luthi  e Simoncelli, che hanno chiuso la gara rispettivamente in seconda e terza posizione. Da segnalare la fantastica rimonta del Gilerista, che è riuscito a salire sul podio nonostante si sia trovato in tredicesima posizione.

 

Gara difficile per la 125cc: dopo nove giri dal via, l’acqua sulla pista ha imposto uno stop alla gara, che è ripartita obbligando i piloti a giocarsi il tutto per tutto in soli cinque giri. Acceso duello fra i piloti Regina Olive e Corsi, da cui ha tratto vantaggio Gabor Talmacsi. L’ungherese campione del mondo all’ultimo giro ha infatti preceduto in volata Joan Olive, aggiudicandosi il gran premio di Olanda.

 

Prossimo appuntamento il 13 Luglio al Sachsenring in Germania.

indicetorna su